TINTEGGIATURE E DECORI CIVILI E INDUSTRIALI, RIFINITURE DI PREGIO, OPERE IN CARTONGESSO

Sildal opera con la massima cura e professionalità per dare nuova luce ai vostri ambienti con rifiniture e decori eleganti e raffinati, usando prodotti all'avanguardia e di qualità. Per un risultato ottimale in termini estetici e di resa.

TinteggiatureTinteggiatureTinteggiatureTinteggiature

STUCCO VENEZIANO (O GRASSELLO DI CALCE)

E’ una tecnica di rifinitura che usa strati di stucco applicati con una spatola per rendere su una superficie liscia l’ effetto del rilievo…sono tanti i nomi che identificano questo prodotto:calce rasata, rasatura,grassello di calce e stucco a calce,alla base il prodotto è sempre lo stesso.
Lo stucco ottenuto dalla miscela di grassello di calce, miscela di calce aerea ed acqua con una polvere impalpabile di marmo, è un prodotto che permette di ottenere una rifinitura pregiata.

TINTEGGIATURA IN MARMORINO

la decorazione in marmorino è in grado di conferire alle pareti il tipico effetto del marmo,ricreandone le particolari striature e la tipica lucentezza.
E’ senz’altro una decorazione di prestigio,la superficie trattata con questa tecnica risulta al tatto liscia e brillante, oltre all’effetto estetico è importante anche l’aspetto protettivo, infatti questa finitura permette alla parete di traspirare evitando i danni dell’umidità.

SPATOLATO

Lo spatolato è un rivestimento murale continuo a grana fine per uso esterno,ad effetto appunto spatolato.
Il prodotto è formulato con particolari resine acriliche in dispersione acquosa che conferiscono un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici,al gelo, ai raggi UV…
E’ inoltre molto coprente,riempitivo e mascherante,con un’altissima resistenza meccanica e abrasiva; è indicato nelle zone industriali, nei centri urbani, nei luoghi montanari e marini.

RIVESTIMENTI IN RESINA

I vantaggi della pavimentazione in resina nascono per esigenze industriali in cui è richiesta l’estrema praticità d’uso e versatilità.
I trattamenti rispondono a tutte queste specifiche:

  • antipolvere
  • atiolio
  • atiacido
  • antistatici
  • ottime resistenze tecniche, fisiche e meccaniche

Tali caratteristiche consentono di realizzare qualsiasi tipo di pavimentazione senza demolizione di precedenti rivestimenti a prescindere dalla tipologia (piastrelle, marmo ecc.) e in modo del tutto unico e personale essendo realizzati in opera.
I rivestimenti in resina sono una soluzione moderna, innovativa e sempre più presente per la realizzazione di interni anche nell’ambito abitativo;
in grado di esaltare l’uso, il confort e l’unicità dei diversi ambienti.

Rivestimenti in resinaRivestimenti in resinaRivestimenti in resinaRivestimenti in resina

TAPPEZZERIE

Con la tappezzeria in stoffa è possibile decorare e trasformare ogni angolo della casa, poiché le stoffe sono tra i materiali più vari quanto a caratteristiche fisiche e possibilità combinatorie.
La tappezzeria in carta invece, è la soluzione perfetta per coloro che sentono il bisogno di cambiare gli interni della propria abitazione.
Le tappezzerie murali di carta sono di veloce applicazione e ne esistono sul mercato un’ infinità di colori, fantasie e disegni.

RIVESTIMENTI PLASTICI CONTINUI

Il quarzo spatolato ne è un esempio.
E’ formato principalmente da resina sintetica, sabbie di quarzo purissime e diversa granulometria, ossidi di pigmenti sintetici e speciali additivi. Data la sua natura si applica con facilità e risponde in modo efficiente alle esigenze della moderna edilizia.

RIVESTIMENTI RESILIENTI E LINOLEUM

Il termine “resiliente” significa rimbalzare,questo aggettivo accostato al termine pavimento sta ad indicare una pavimentazione non rigida ma in qualche modo elastica e in grado di rispondere alle sollecitazioni esterne senza modificare la propria struttura. Questo tipo di rivestimento è stato introdotto sul mercato perché molto resistente nel tempo.
L’inoleum è un rivestimento resiliente composto da materie prime di origine naturale: olio di lino,farina di legno, farina di sughero, pigmenti colorati su tessuto di juta naturale.

ALLESTIMENTI STAND FIERISTICI

Si intende l’allestimento di stands in mostre, fiere e showroom sul territorio nazionale e internazionale su commissione. L’ azienda infatti collabora da anni con aziende specializzate nel settore.

Allestimenti stand fieristiciAllestimenti stand fieristiciAllestimenti stand fieristici

OPERE IN CARTONGESSO

Si possono realizzare controsoffittature, abbassamenti, pareti nicchie, velette e coperture, archi e volte.
Per queste realizzazioni vengono utilizzate lastre di alta qualità, standard, idropellenti, REI taglia fuoco e termiche.
Con queste soluzioni si possono inoltre realizzare librerie, mensole, cabine armadio, abbassamenti decorativi di design moderno con totale possibilità di imbiancature semplici o lavorate secondo le esigenze del privato o della D.L.

Opere in cartongessoOpere in cartongesso